Dalla fretta che hai di costruire posso immaginare che il taglio dell'anima e venuto bene
Scherzi a parte:
oltre al carbonio di sicuro dovrai mettere uno strato di vetro da 50 per la finitura esterna, tra carbonio e vetro metti il peel ply così non avrai problemi di distaccamento dello stesso perchè mantenuto dai due strati di fibra.
(sul mio aliante il peel-ply è andato a put...
sul pianetto di quota perchè messo tra fibra di vetro e balsa)
Ci sono diverse squole di pensiero circa la posizione della fessura e da quanto ho potuto capire incide molto il tipo di profilo.
Nel tuo caso essendo un profilo autostabile la fessura dovrebbe addirittura giovare alla stabilità se praticata sul dorso, lavorando come turbolatore e costringendo il flusso d'aria a seguire la coda del profilo a reflex con conseguente aumento del coefficiente di momento e di conseguenza di autostabilità.
Per contro però avrai un leggero aumento della resistenza che se posizionato sul ventre.
Da come stai ricoprendo l'ala deduco che dovrai fare un modello molto curato, quindi lascia perdere le cerniere in plastica fatte con metodo tradizzionale, tranne se non ti inventi qualcosa per chiudere le fessure
Per il taglio senza fessura (o quasi) vedi le ali f3k-f3j..ecc. Il taglio deve essere angolato, la parte aperta di qualche mm più lontana dal BU rispetto la parte incernierata, nella parte fissa dovrai praticare uno scasso per contenere l'alettone durante la rotazione.( più facile a fare che a dire)
Una foto degli alettoni in riposo sul mio aliante personale, si può vedere quanto sia minuscola la fessura.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...w1-5-8-2m.html