Citazione:
Originalmente inviato da giobass A scanso di equivoci; il mio giudizio su quel Bipe è riferibile al progetto e alla sua realizzazione in ABS ed altri problemi (se ben ricordo ne furono fatte almeno 2 versioni con modifiche). Peccato...perchè Adriano Castellani titolare Aviomodelli che, ben conoscevo , ha fatto cose egrege. La Mantua lo mantiene in listino anche perchè ,quanto ad Aeromodelli fà piangere.Giorgio
P.S . a proposito del "GOBBO" ho la ripresa video di quello di Carletto Bergamaschi quando vinse il Camp. IT. Riproduzioni in quel di Viareggio (3 motori Webra 4T ...vera musica). Semplicemente favoloso ! |
Quel Bipe è stato il "desiderio" di un mio nipote,chiaramente concordo che all'epoca come oggi era un furto per il materiale con il quale lo si doveva realizzare,con quella motorizzazione con un asse motore a -1,5° e lo stesso disassato per l'effetto coppia volava da Dio,anche se in atterraggio era un bel sasso!..quanto al S79 costruito in scala 1:6,6 (per effetto della mia autovettura allora una Espace) la realizzazione fu una scomessa con l' amico Arch Massimo Zuffi che ne aveva disegnato una semiscala se ricordo bene a 1:10.Ho delle cassette dei voli ma i videdolettori ormai sono diventati pericolosi e ho già perso decine di cassette per lo sbobbinamento e dovrò farle riversare in CD da chi lo fà per mestiere;altrimenti resteranno le foto.
Ora ho un'altra ,scommessa in piedi ,la realizzazione di un S.I.A.I -idro S55 I.F Asso 750 in scala 4,4..il bello è che non trovo piu' il tempo necessario...per andare avanti , ho preparato e tagliato tutto..ordinate,centine..tralicci del tronco coda ecc. ma .mi sono fermato alla cabina (gondola motrice)e al castello porta motori..come puoi vedere dalle foto.. come vedi dopo tutto non sono un aeromodellista da sottovalutare..
..scherzo ; il gusto di cimentarmi in cose difficili mi ha sempre appassionato..e questa è una di quelle e poi l'ho promesso a mio caro amico Ettore Bizzozero.
Visto che alla fine si trova sempre un punto in comune
basta volerlo.
Buona notte
O.G.