Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 08, 01:38   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
C'è chi la fa prima in balsa (col rischio di lasciare segnata l'ala e chi la fa dopo. Io taglio l'alettone dopo aver ricoperto di fibra e stuccato le ali. La stuccatura si sbecca un pochetto...
Per riborbare scavo un poco il polistirolo e faccio una colata di resina addensata con fibrette e microballoons e dopo aver rasato le eccedenze con la spatolina ci metto sopra della fibra da 49; successiva stuccatina e rifiniture varie... non sarà il massimo della leggerezza rispetto al balsa... ma funziona e le parti mobili rimangono perfettamente coincidenti con l'ala; l'estradosso in fatti non si tocca dopo il taglio e basta mangiare l'intradosso per dare la sufficiente apertura a V.
Il metodo non va bene se si vogliono installare le cernierine a nastro ma è comodo per quelle a compasso, infatti basta annegare il tubetto nella colata e poi fare i tagli per le sedi col seghetto.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando