Discussione: Elevatore Pilatus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 05, 00:17   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by td_2200@26 agosto 2005, 00:07
pensavo a questo anch'io più o meno...accogimenti particolari?

intanto la fuso è stata rinforzata in carbonio, il quasi porta servi èp stato cestinato per sostituirlo con un compensato decente...per le ali se ci sta il mutlilock della Multiplex,
ma se non ci sta, hai idee per un sistema pulito al massimo tenendo conto che la baionetta è un unico tondino in acciaio?
Fasciare i terminali del ramino carbonio per evitare che si apra radialmente; resinare bene la squadretta considerando che una volta chiusa la coda la manutenzione è impossibile ed anche curare con attenzione gli agganci alla squadretta (se usi forcelle serrale con un tubetto da mascela in modo che non possano aprirsi; in alternativa classiche Z (se fatte con apposita pinza visto che con i sistemi artigianali si snerva troppo l'armonico e magari poi si spezza.

Per l'ala... se non sbaglio l'S2G le dà ricoperte..... vulgo nastro? Non potendo intervenire sull'ala ci sono poche alternative.... elastici (o fascette da elettricista) con due occhielli alla radice, o qualche sistema analogo commerciale che però non sono molto sicuri e pratici.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando