stamani sono tornato al mio pendio, c'è uno scirocco e un umidità pazzesca.....ma lassù si stava da Dio!!!
Vento caldo cha saliva dal mare...e termiche bellissime....
ho volato per piu di 2 ore poi sono dovuto scendere per motivi tutti capitati insieme...meglio così....
1) pranzo....
2) batterie radio scese a 9,6v e beep della radio
3) saliva la foschia!!! e non vedevo piu il modello.....
Il vento stava aumentando ed il modello era alto....l'ho fatto picchiare abbastanza velocemente e in discesa veloce (con vento in coda) essendo quasi vicino al pendio....ho iniziato a cabrare....ma nulla!!!
cabraaaa e il modello non alzava il muso neppure di un mm...allora onde evitare di spiaccicarlo...ho virato e cabrato...e li si che il cabra ha avuto effetto......
cosa puo essere successo?? i servi sono perfetti.... dipende da qualche condizione sfavorevole??
mi era gia capitato un altra volta....in affondata il cabra non edbbe nessun effetto....dovetti cambiare direzione per darli effetto....
dopo, una volta "atterrato" o meglio dire..."infelciato"
morbodosamente, ho inserito la baionetta in ferro dentro il tubo e rilanciato .... il modello volava davvero piu stabile e veloce...wow
ho preso 2 alberate in atterraggio , nella 1° ilmodello è caduto di ALA e di è visibilmente storta la parte finale, per capirci...dove termina la baionetta e l'elapor dalla parte inferiore ha una piccolissima crepa....rinforzo con nastro telato?? o meglio cambiare la semiala?? non vorrei che in una richiamata stretta rimanessi senza il pezzo finale dell'ala
ciao Andrea