Oggi alle 19 e 45 circa durante il collaudo eseguito dal mio istruttore (Dazzler), dopo alcuni minuti di magnifico volo, si è sfracellato il mio Fi-156.
Tutto sembrava andare per il meglio, volo lento e maestoso
, passaggi bassi per permettermi di effettuare le foto (le uniche cose rimaste) e stick del motore molto basso, quando ad un tratto si è sentito un rumore secco.
Non sapendo di cosa si trattasse l'istruttore ha deciso di atterrare subito per vedere cosa fosse. Non c'è stato nemmeno il tempo: vite e sfracello fra le zolle di terra.
Da un'attenta indagine si è rilevato che si è staccato il fondello (che risulta essere solo incollato) del brushless (MP JET - AC 28/20-7) per cui l'elica ha cessato di girare con conseguente stallo e conseguenze.
Il modello ha battuto per terra dalla parte bassa del muso ovvero nella zona dove è presente il foro dell'aerazione. L'ogiva non ha subito traumi per cui è da escludere che il motore si è rotto a causa dell'urto.
Che gli venisse un'accidente a chi ha assemblato il motore!
:
Avevo precedentemente comprato un paio di MP JET - AC 28/7-35 D ed ero rimasto molto soddisfatto per cui mi ero deciso di acquistare anche il modello maggiore per lo storch ma dopo questa disavventura mi fornirò solo di motori di qualità.
Ho guardato da Jonathan per vedere se è possibile appellarmi alla garanzia ma vogliono lo scontrino e la fattura che ho già da tempo buttato via.
Peccato 5 mesi di duro lavoro buttati via!
Qualche foto per ricordarlo
[attachmentid=8946]
[attachmentid=8947]