Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 23:55   #25 (permalink)  Top
jewels
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Vorrei fare una riflessione.
Secondo me i grandi produttori di miscela e di batterie si "alternano" i guadagni con accordi commerciali, dividendosi a turno la clientela (di nicchia) sul panorama modellistico mondiale, speculando alternativamente.
Ci avete fatto caso al costo delle batterie lipo fino a qualche tempo fa? Erano proibitivi. E la miscela era ancora abbordabile. Se la mia intuizione è giusta, ora toccherebbe ai produttori di batterie guadagnarsi la fetta di torta più grossa. Difatti le batterie sono ormai alla portata di molti e la miscela al 30 di nitro a quanto pare sta ormai raggiungendo i 14 euro al litro. Poi escono modelli guarda caso di una dimensione che supporta benissimo 2 pacchi 3s in serie (i classe 500, per intenderci) facendo in modo di rendere ancora più abbordabile i costi di gestione degli elettrici.
Siamo pedine, vittime del mercato. Ci fanno spendere i soldi che vogliono loro sugli articoli che vogliono loro. E noi, come pecoroni (senza offesa per nessuno, s'intende) seguiamo alternativamente le 2 scuole di pensiero, elettrico e scoppio, rimpinguando le tasche alle varie aziende produttrici di elicotteri (che di sicuro sono anch'esse nell'accordo precedentemente menzionato), di batterie e di miscela.
Perchè ogni anno nei mesi estivi la miscela scarseggia sempre, se non è addirittura introvabile, mentre nello stesso periodo trovi su ebay le 3s1p da 2500 mah, 30c, a 20 euro o anche meno???

Purtroppo il mercato è così e nulla si può fare, tranne che continuare ad usare il modello con il propulsore che ci piace, elettrico o scoppio che sia, senza cambiare in continuazione sponda.

Tutto questo lo dico contro il mio interesse, essendo anch'io venditore di articoli modellistici, compresi elicotteri elettrici e a scoppio

Ultima modifica di jewels : 06 settembre 08 alle ore 00:00
jewels non è collegato   Rispondi citando