Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Ah Guglie'! mi dicevi che c' un Duo X a Bozen.... mica hai fotografato le winglet? dalle foto che trovo sul web non riesco a farmi un'idea corretta della sagoma e dello spessore del profilo, ad occhio si direbbe piu' sottile rispetto quello delle winglet dei DG. Ho appena finito di riorganizzare il laboratorio, il primo lavoro "invernale" sara' appunto il Duo e alla fine ho optato per la versione X... piu' moderna e soprattutto coi flap, che pero' a differenza del vero io estendero' un po' verso la radice per usarli come camber changing flap, invece che solamente come landing flap accoppiati ai diruttori come sul vero. |
Haime
Come fotografo ormai sono in pensione..... se ti serve ti posso mettere in contatto con uno dei proprietari .... è bello anche per i colori arancioni del musetto coda e anticollisione.
In ogni modo le win della serie X sono tutte uguali ( o molto simili ) con il bordo di entrata ricurvo, Discus 2c, ventus 2 abc X e duodiscus adottano lo stesso tipo, ovviamente sul duo avendo una corda più lunga saranno un po più grandicelle, ma ad occhio sembrano tutte uguali.
E poi se vuoi fare una riproduzione del duodiscus motorizzato sappi che c' è solo il t ( turbo ) che ha il mio stesso motore con quelle BELLISSSSSIME 5 palette
, facili da far rientrare
.
Ciao
Gallina