Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 18:05   #59 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
@stronca, hai perfettamente ragione.. ma il niubbo (persona inesperta).. non lo sa.. arriva sul pendio, lancia e fa come gli pare.. ovvio se non cè nessuno , chi se ne frega.. ma se la zona è trafficata rischia di fare un bel macello, inoltre non tutti vanno sul forum del barone, leggono i post.. e poi vanno a lanciare il modelletto, certi non hanno ne internet ne il computer, è eovvio che possono sempre chiedere ai presenti, ma spesso sono timidi, inesperti, quindi fanno di testa loro...

Io ricordo che la prima volta che venni al tuscolo, mi accampai con radio e modello proprio sulla "pista".. ovviamente mi fecero spostare alla velocità della luce, se fosse presente un cartello o un manifesto (mobile, per cartà non vogliamo deturpare la zona) forse , incuriosito lo avrei letto, e avrei capito che li non mi ci potevo mettere, se poi sul cartello sono presenti anche le regole da seguire, magari con sotto uno specchietto con le frequenze in uso, tutto sarebbe semplice per l'inesperto, che si avvicina la prima volta al pendio.
Io parlo per esperienza personale, appena arrivai sul cucuzzolo, non sapevo che si vola in senso antiorario, a otto , ne tantomeno la manovra per l'atteraggio e per fortuna non feci danni.. volavo infatti , in circolo, raso al costone, e sono atterrato sul sottopendio per evitare la complicata mavovra di avvicinamento colletto/ quercia/ teste dei gitanti.

Ciao.

Bo! Io credo che se ne chiacchieri fin troppo.
Quando devo approcciare un nuovo gioco o una nuova attività, vado dove la praticano e chiedo a chi la fa: Prima di combinare caxxate chi è così gentile da spiegarmela?"
E lo faccio ancora su ogni nuovo pendio che non conosco....
In pendio prima di andarci ho contattato per email un emerito sconosciuto che mi hanno detto che lo frequentava....(ho fissato un appuntamento) e da quella prima volta finchè non sono stato capace da solo gli sono stato a fianco.
L'allora emerito sconosciuto era emme2 e devo dire che sono stato molto fortunato.
Purtroppo dopo qualche anno, non lo è stato lui...

Per dire....., in tutte le cose, buon senso e cervello....
Il novizio dovrebbe in quanto tale mettercene il doppio.
Certo gli esperti è bene che vigilino, se succede casino ci si rimette tutti...
buoni voli.
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando