BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - 2 domande, forse stupide!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 17:38   #42 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Inizio dall'ultima frase dicendo che hai male intepretato la mia frase. Il più "realista del re" è una mia considerazione personale e se vuoi te la spiego in privato perchè qui non mi sembra il caso.

Riguardo al resto, è ovvio che il mio commento non è riferito a te nello specifico ma ad attegiamenti comuni. Non mi sembra di aver letto pagine di "ceffoni" anzi, ho letto pagine di gente che, come facevo io una volta, sottraeva tempo alla sua giornata e alle sue attività per spiegare cose che che in 10 minuti al campo si capirebbero senza problemi.

Concordo anch'io che essere sgarbati non serve a nulla, ma se per 3 volte ti dico una cosa, e tu dimostri che non mi ascolti... non ce ne sarà una quarta.

A memoria d'uomo non ricordo quasi mai, tranne rare eccezioni, che qualcuno sia stato trattato "a ceffoni" dall'inizio. Ma trovo giusto che dopo 30 messaggi sullo stesso tema, se il "personaggio" non capisce o fa finta di non capire (ancora peggio), il ceffone arrivi.. anche più di uno.

Se il personaggio X non sa atterrare per manifesta incapacità (se io non riuscissi ad atterare andrei da un socio esperto al mio campo e gli direi "mi insegni?" non verrei sul forum a chiedere consigli.. perchè servirebbe davvero a poco....) io non gli vado a spiegare le teorie del volo, come effettuare gli avvicinamenti etc.. gli dico "chiedi a qualcuno al tuo campo"
se mi risponde "non avado al campo, costa troppo e sta a 20km di casa" allora gli rispondo: allora dovresti fare così così e usa un simulatore, ma non ci faccio 10 pagine di thread perchè se tutto il tempo che ha passato davanti al pc lo avesse passato con i pollici sulla radio, ora farebbe degli atterraggi he neanche il campione del mondo....

Stessa cosa per PedVed
non dirmi che non sei concorde sul fatto che se avesse passato una sola ora del suo tempo non dico ad un campo volo, ma con un modellista già esperto, oggi non sarebbe già in grado di tenere un easystar per aria... e invece no... si continua a dargli risposte che, nel 90% dei casi, non serviranno ad un H quando inizierà perche non supportate da pratica, con conseguente perdita di tempo per "voi" ma soprattutto per lui che, appunto, oggi potrebbe già stare a pilotare il suo modello

Comunque mi faccio sempre coinvolgere.. non c'è niente da fare.. non riesco a stare proprio zitto

Detto questo, me ne ritorno nel mio "anonimato"
Continuate pure a divertirvi in mia assenza
hai peinamente ragione, io pero prendo caso per caso, forse sbaglio io, anzi sicuramente, nono faccio statistica, nel senso me l'han chiesto gia 30 persone, purtroppo ognuno ha i propri limiti sia personali che logistici, se uno mi dice non voglio andare in un campo di volo a farmi insegnare gli spiego si qualcosa.. teorie come dici tu che poi non gli serviranno a nulla, perchè manca un tassello importante "L'istruttore" allora gli dico vai al campo di volo, non legi pagine di ceffoni??.. beh piu' o meno blandi ci sono dai..
la perdita di tempo e' relativa, a me non pesa per ora perdere tempo, con nessuno, tu sei una persona molto esperta,e sai quant'e difficile esserlo, sai quanta fatica t'e costata, e sai anche come me e ranox, simone e molti altri, che lessere esperto comporta tutti quei sacrifici che nessuno vuol fare, quali seguire un campo di volo.. guardare, provare, usare il proprio cervello..ecc...eccc.. so che quando vediamo qualcuno che puo' ma non vuole, fa arrabbiare.. pero', purtroppo non ci possiamo far nulla o poco, tanto lo si perderebbe lo stesso, quindi mi dico perche non tentare lo stesso!!
non nasconderti nell'anonimato dai, rimani con noi.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando