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Vecchio 05 settembre 08, 17:33   #29 (permalink)  Top
gallina
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Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
io non ho mica detto che il primo sprovveduto la può fare...

certo che vuole testa, capacità di proggetare e realizzare... ma ci sono persone che non avrebbero problemi a farla.. anzi.

circa la retrazione del motore.. ci sono vari sistemi.

il DG 600 (ce ne uno in aereoporto) semplicemente hai uno specchietto che ti aiuta a mettere l'elica che non vedi perchè la hai dietro la testa nella posizione giusta... poi hai un freno.. la blocchi in posizioni e tiri giù.

naturalmente è importante montare l'elica nel punto del ciclo di scoppio giusto.. già facendo questo hai buone probabilità che si fermi nel punto abb. corretto...


ma il modello sicuramente più ingengoso che ho visto è quello adottato sul Ventus che vola gallina..

Ovvero tante piccole palette (saranno lunghe circa 50 cm l'una) con lo stesso sistema usato sui nostri mozzi porta pale ripiegabili....

quando retrai il motore le pale si appoggiano allo sportello e si chiudono tutte in avanti.... quando tiri su per effetto del vento che le investe si aprono a margherita ...

capito il sistema?

Basterebbe realizzare un mozzo porta pale ripiegabili a 4-5 pale, montare delle folding prop piccoline-- 4 o 5 accopiate ad un bruschless ad alti giri...

capì come?

Dai Gallina posta due foto del tuo gioiellino.
Obbedisco.
Altro non ho, ma se servisse è a disposizione per misure e trucchetti usati per l' estrazione e chiusura, davvero molto semplice.
Se mi capita ancora di volare filmo una estrazione e chiusura, non paragonabile a quella dell' DG 800 del nostro amico Ferruccio.

Ciao
Gallina
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