05 settembre 08, 17:14
|
#45 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
| Citazione:
Originalmente inviato da gianf Mi rivolgo a Fiorello!
Secondo me i 20 secondi di "buco" sono dovuti al tempo di reazione del modellista che ha appicciato la radio sullo stesso canale per rendersi conto di quello che ha fatto e per poi fare il vago..... lo escluderei abbiamo tutti le frequenze diverse, abbiamo fatto appositamente una lista delle frequenze in uso per comprare i quarzi diversi, e poi siamo sempre gli sterssi che voliamo
Per carità, non dico che l'abbia fatto apposta, magari non si è reso conto che c'era un modello per aria.
- I problemi di interferenza dovuti a sfregamento di parti metalliche ecc. si sarebbero manifestati prima. i glitch i son sempre stati fin dallinizio con quell'aereo ed anche con altri.. unica cosa sempre uguale e' il motore..
- Stessa cosa dei disturbi derivati dall'impianto (servi sensibili, prolunghe eccessive ecc.).
- Se fosse stato un problema di alimentazione, vedi interruttore difettoso, falsi contatti, batterie staccate ecc. il fail safe non avrebbe fatto attempo ad entrare in funzione quindi l'aereo non sarebbe sceso spiralando col motore al minimo. mi permane il tuo stesso dubbio..
- Gli onnipresenti glitch dovuti a disturbi radio esterni di solito durano meno di 1 secondo e quasi mai superano i 2 secondi.
nel primo caso il PCM li avrebbe sicuramente nascosti, nel secondo caso entra in funzione il fail safe che si comporta a seconda di come è programmato. Infatti è possibile programmarlo facendo in modo che i comandi rimangano bloccati sulla posizione impostata anche dopo il ritorno del segnale, ma non credo sia questo il tuo caso.
Questa è ovviamente la mia modesta opinione.
Ciao | mah. pochi gg fa ho sostituito il 30cc glow con un 50 benza, disturbi quasi spariti, sostituita una spinetta prolunga servo alettone.. (e non era nemmeno di quele cinesi ma marchiata grupner) messa una di quelle che ho preso in cina.. il problema glitch .. botte di servi a fine corsa... sembra essere scomparso.. boooh..
__________________
Ciaooo da Fiorello. |
| |