Discussione: Disturbi radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 17:03   #42 (permalink)  Top
gianf
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Mi rivolgo a Fiorello!
Secondo me i 20 secondi di "buco" sono dovuti al tempo di reazione del modellista che ha appicciato la radio sullo stesso canale per rendersi conto di quello che ha fatto e per poi fare il vago.....
Per carità, non dico che l'abbia fatto apposta, magari non si è reso conto che c'era un modello per aria.
- I problemi di interferenza dovuti a sfregamento di parti metalliche ecc. si sarebbero manifestati prima.
- Stessa cosa dei disturbi derivati dall'impianto (servi sensibili, prolunghe eccessive ecc.).
- Se fosse stato un problema di alimentazione, vedi interruttore difettoso, falsi contatti, batterie staccate ecc. il fail safe non avrebbe fatto attempo ad entrare in funzione quindi l'aereo non sarebbe sceso spiralando col motore al minimo.
- Gli onnipresenti glitch dovuti a disturbi radio esterni di solito durano meno di 1 secondo e quasi mai superano i 2 secondi.
nel primo caso il PCM li avrebbe sicuramente nascosti, nel secondo caso entra in funzione il fail safe che si comporta a seconda di come è programmato. Infatti è possibile programmarlo facendo in modo che i comandi rimangano bloccati sulla posizione impostata anche dopo il ritorno del segnale, ma non credo sia questo il tuo caso.

Questa è ovviamente la mia modesta opinione.
Ciao