Citazione:
Originalmente inviato da micheletn c'è chi come questo mio amico che lavora anche tutta la notte a questa cosa perchè anche se hai i soldi per comprarla se la vuole fare lui e prova un perverso sentimento di realizzazione quando vede queste sue cose che si è fatto e proggettato funzionare meglio di quelle in vendita.. |
Essì, il motore che spinge a infilarsi in queste imprese è il gusto di farselo e la soddisfazione personale: non certo il risparmio economico. Qualche volta l'ho fatto pure io... ma adesso il tempo è tiranno. Non sai quanto ha insistito il Gallina per farmi realizzare un sistema come il suo sul nimbus4 o sul duo discus in scala che ho in costruzione.... addirittura voleva facessi un sistema con alza valvole per la messa in moto (secondo me alle nostre velocita' e con l'elica in scala non funzionerebbe).
Okkio che un 1/3 classe 15m o 18m diventa grossino, con motorizzazione elettrica starai sui 12-15Kg...... punta ad un 1:4 oppure un 1:3 piccolo come il Silent (12m il vero, 4m in scala 1:3 ma comunque con fusoliera alta)