Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 15:02   #5 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma che differenza c'è tra giroscopio con e senza blocco di coda? Non servono tutti e due a stabilizzare la direzione della coda dell'elicottero? Cambia solo l'efficacia con cui lo fanno oppure si tratta proprio di due oggetti diversi che fanno cose diverse?
Domando tanto per conoscenza; ai fini di quello che devo fare io (imparare a volare con l'honey bee a passo fisso) quello che conta è il risultato col giroscopio di serie, sia quello che sia (cioè senza blocco, credo).
Il giroscopio normale, come quello del tuo HB FP, viene parzialmente disattivato dal movimento dello stick, per cui tende a opporsi un po' anche quando si da comando, ma meno di quando lo stick é al centro.

Il giroscopio con blocco di coda non solo tenta di tener ferma la coda, ma sa come é orientata e tela riporta lì; cioè se tu p.e. ruotassi a mano l'eli di 90°, il giroscopio con blocco di coda farebbe si che l'eli ritorni alla posizione iniziale, ruotando di 90° nel verso opposto. Un giroscopio senza blocco coda invece no perchè no sa in che posizione è l'eli, cerca solo di tenerlo fermo.
Il giroscopio con blocco di coda inoltre ha la capacità di far ruotare la coda a velocità costante, proporzionalmente al movimento dello stick e indipendentemente da disturbi esterni come il vento.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando