Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 15:37   #7 (permalink)  Top
Zotti
User

Data registr.: 15-11-2006
Sicuramente a livello estetico un modello in depron o epp non regge neanche lontanamente il confornto con una struttura in fibra o balsa sapientemente realizzata.
Però proprio qui casca l'asino!
In quanti (soprattutto tra chi si sta approcciando al modellismo) hanno tempo e conoscenze per costruire un ala centinata e ricoperta o addirittura una fusoliera in composito?

Credo che i modelli in depron e simili siano un'ottima soluzione per chi ha poco tempo da dedicare alla costruzione, non mi ritengo un fenomeno, ma partendo da un foglio di depron in 2 ore ho un modello da lanciare, con qualsiasi altra tecnica in 2 ore non si avrebbe nemmeno il modello pronto per installare l'elettronica.

Altro discorso sono i costi, è difficile fare un confronto preciso, ma a grando linee considerando solo il modello è comunque più economico un deproncino di un park flyer in legno o composito.
Sui modelli da assemblare a 40-50 € si trovano dei modelli in epp o depron di buona qualità, alla stessa cifra non si trova quasi nulla in altri materiali.
Volendo partire da zero, il costo di un blocco di epp o un foglio di depron costano circa come 10-20 cm. di balsa.