Grazie per l'elenco materiali Slow!!
per ora mi son fermato perchè devo ancora collaudare il luton, (problemi di salute)
ma mi sono letto il mitico documento sui sistemi propulsivi, ora però dovrei capire quale è il dato di partenza, quello certo diciamo.
Direi che è il peso finale dell'aereo, giusto?
Quindi prendendo ad esempio il Luton (190g) e basandosi sulla tabella a pag 2 (facendolo rientrare nella categoria Trainer):
dai 150 ai 200 Watt per Kg del modello= 1000g/190g=5,26
quindi divido 175 (a metà tra i 150 ed i 200)W/5,26= 33W
ma ora con questo dato cosa ci faccio?
Ho trovato una pag con le varie caratteristiche dei motori, ma non riesco a capire qual'è il dato fondamentale...
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PS il motore sul luton ce l'ho già sto solo cercando di capire qual'è il ragionamento da seguire... se la risposta richiede troppo tempo non ti preoccupare, troverò info cercando e cercando... GRAZIE mille per ora
K