Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 13:01   #1912 (permalink)  Top
maxfly
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
caro maxfly,

ho visto il tuo lama brushless... complimenti!
vorrei farti alcune domande:
- quanto pesa? vola bene outdoor?
- che elettronica utilizzi?
- quali sono i tuoi tempi di volo (con quali batterie?)?
- come mai usi il rotore di coda???
grazie

Ciao
Diego

1) per quanto riguarda il peso puoi scegliere te, praticamente la modifica puo' avere un peso finale inferiore o maggiore al lama di serie.
Personalmente ho scelto la seconda in quanto volare fuori e' la mia intenzione, peso finale incluse le batterie circa 350-380 gr.

2) Il lamino si sa' e' un coassiale e di per se non ha una gran fluidita' nelle sue manovre, comunque si vola anche in esterno, ovviamente con vento assente o moderato.

3) Come elettronica utilizzo: TX mx-12 / gyro GWS PG-03 / ESC hyperyon 10A / 2 motori robbe outranner serie roxxy da 290gr di spinta.
Praticamente uso le miscelazioni della TX per far funzionare il tutto.

4) Cosi' come per il peso, si puo' scegliere di utilizzare batterie 2S 7,4 volts o 3S 11,1 volts, io ho utilizzato le 3S sempre per il motivo di far peso e contrastare meglio il vento. ( e poi con le 3S il gyro non risente della minore tensione delle batterie quando queste sono quasi scariche).

5) tempo di volo: utilizzando una batteria 3S 11,1 volts 1340 mAh si hanno circa 18 minuti di volo con poco vento, se cominci a smanettare con gas, repentini sali e scendi, o volo orizzontale veloce, il tempo si abbassa leggermente, diciamo sui 15 minuti circa.
Se voli indoor, praticamente la batteria non finisce piu', credo si superi i 20 minuti.

ciao,

massimo
maxfly non รจ collegato   Rispondi citando