Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 10:47   #1 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Giroscopio, virate "intenzionali" e trim della coda

Mi domando: ma come è che il giroscopio non tenta di correggere e annullare anche le virate intenzionali, quelle impartite volontariamente con lo stick? Si disattiva momentaneamente durante il comando impartito al rotore di coda per poi rientrare in azione quando il servo del rotore torna in posizione neutra, oppure semplicemente non riesce a correggere virate troppo veloci e si limita a correggere quelle lente, considerandole non intenzionali? Ho letto l'articolo sul giroscopio ma questa cosa non la capisco.
Grazie.

P.S. Ho un honey bee FP con due batterie identiche. Mi pare che al passaggio da una batteria all'altra mi tocchi cambiare un po' il trim della coda, come se a stick centrato con le due batterie la coda tendesse a comportarsi diversamente. Può essere? Può dipendere dal giroscopio? Dal momento che il controllo della coda è la prima funzione che si perde quando la batteria si scarica (pochi secondi prima di non alzarsi più l'elicottero comincia a sbandare incontrollatamente con la coda), forse il giroscopio (o il motore di coda) sono molto sensibili all'alimentazione?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando