Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 10:13   #17 (permalink)  Top
cadal
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Freeride.ferrara Visualizza messaggio
Non sono incoraggianti i vostri commenti...il modello si trova in versione rtf chiaramente senza radio e ricevente a circa 130 euro in italia all'estero si risparmia qualcosina in più..non so neanche io cosa fare..cercavo un modelletto piccolo che non sia un coassiale da portarmi ovunque..il walkera 4-3 mi sembra troppo piccolo mentre magari il firefox un voletto fuori in assenza di vento lo si poteva anche fare e mi sembra un pelo più serio...il gaui 200 l'ho visto ad ozzano è bellissimo ma a parer mio il rapporto dimensioni prezzo mi sembra ecessivo...solo il modello con motore dovrei sborsare 100 euro in più..per quello che ci devo fare mi sembrano tanti..aspetto altri commenti mi siete molto di aiuto grazie!!alexx ma avevi il mini zoom o il firefox??
chir72 puoi darmi qualche indicazione in più sul modello?è instabile perchè piccolo ma con un pò di pratica si può imparare a domarlo o è proprio sbagliata la meccanica e la costruzione?
sono un pò incasinato...
Dunque , il modello cui tu fai riferimento il firefox, è un clone dell'EP100, quindi la prima cosa che salta agli occhi è la qualità dei materiali, che essendo cinese non è eccelsa; in secondo luogo il telaio in nylon caricato NON è il massimo della rigidezza.
La progettazione e la sua costruzione NON inficiano le qualità di volo, ma è proprio la "taglia" che lo rende reattivo ma non instabile e indocile, e questa caratteristica fà un pò a pugni con i pollici di un neafita, soprattutto se il settaggio NON è stato fatto a dovere.
Ho avuto l'EP100 standard ed ho il V2 (tutto cnc e carbonio) ed entrambi, settati bene, sono solo favolosi come volato sia indoor (salone di casa) che outdoor.
Per inciso , la versione cnc non ti vincola alle dimensioni dei servi, può montare tranquillamente anche i HS55 e con un minigiro ed un brushllessino hai un ely da fare invidia ai tanto blasonati rex.

cadal non è collegato   Rispondi citando