Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 08, 23:36   #34 (permalink)  Top
bluedun
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Vorrei aggiungere due parole riguardo al coraggio di FARE .
Ci sono molti piloti che al simulatore riescono a fare cose strordinarie , ho visto parecchi riuscire a fare rovescio , tic toc looping estremi ecc ecc , ma quando vanno al campo molti stranamente si limitano a fare hovering e un pò di volato , PAURA di rompere ???
Io ho imparato a volare con un sim free download un radiocomando che sembrava una scatoletta di tonno poi sono passato a un coassiale tutta un altra cosa rispetto al sim, lo tenevo fermo sul terrazzo di casa mio uscendo ogni tanto fuori per provare l'emozione di vederlo a 10 mt da terra , sono caduto
sono caduto anche con altri modelli ma perchè ogni volta voglio vedere dove arrivo IO !
Non mi sono mai fermato simulatore a parte , penso che sul campo le cose sono molto diverse , questione di testa , PERCHE? ?? Se cadi con il sim niente di male ma se cadi con un logo ?? Alex tu lo sai.....
E adesso esprimo il mio parere , se vuoi imparare bene a volare devi mettere in conto che cadrai ed è quando questo accade che riesci a capire dove sei arrivato.
Il simulatore aiuta a collegare i pollici con le sinapsi ma non aiuta a capire dove sei arrivato. perchè quando arrivi sul campo ti tremano le mani i polsi le gambe ecc , al simulatore non ti trema niente !!
L'esperienza sul campo è e sarà sempre quella valida.
C'è chi prova nuove figure con il sim prima di andare a metterle in atto , ma cadono anche loro , ed è li che capiscono dove hanno sbagliato.
Quindi il coraggio di FARE sarà quello che ti permette di fare progresso , e il simulatore ti può aiutare ma non più di tanto.
bluedun non è collegato   Rispondi citando