Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 00:13   #1 (permalink)  Top
fabio.devoti
User

Data registr.: 01-08-2008
Dubbio legislativo sui parchi gioco/campi/parcheggi e l'uso di automodelli a scoppio

Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
Avrei un piccolo dubbio "legislativo".
In pratica ho da poco acquistato uno stupendo modellino di auto a motore a scoppio
Il problema è che non so dove andarci?:mhh:
Mi spiego la pista più vicina a casa mia si trova a circa 15 Km di distanza da me ed è quindi un po' fuori portata per andarci durante la settimana non avendo io la macchina e la possibilità di arrivarci con i mezzi (non ci sono)
Mi chiedevo quindi se c'è qualche legge che vieta di usare questo automodello in qualche parcheggio/parco giochi/bosco-parco/piazza.
OVVIAMENTE so che se c'è troppa gente che frequenta il posto non ci posso andare per via del rischio alto di incidenti che si possono creare. E so anche che sicuramente non ci posso andare nel primo pomeriggio per via del rumore.
Ma una volta accertato che ci sia spazio sufficente, che sia in orario giusto (16:30-19:00), c'è qualche legge che me lo vieta?:mhh:
Chiedo perchè abito in una cittadina PIENA di boschi e prati e quant'altro e mi piacerebbe se possibile sfruttarli. Tra l'altro nel bosco vicino a casa mia, che 20 anni fa era una pista da cross, ci sono ancora dei tratti dove si possono fare delle belle manovre e salti :dance:
Posso? Non posso? Chi me lo sa dire mi farebbe un grosso favore :fiorellino:
Fabio
fabio.devoti non è collegato   Rispondi citando