Il buon DOC (al secolo doctordoom) ha messo in questo 3D
http://www.baronerosso.it/forum/aero...nti-balsa.html i disegni di un combattino, un Reggiane RE-2005.
Ora, io non faccio Combat (forse in futuro, chissà....) ma ho un elettrogommolo (mutiplex gemini) che presto manderò in pensione perchè ha volato talmente tanto che ormai è tutto storto.... vola ancora bene, ma vola storto!!
Fatto sta che presto avrò a disposizione un motore da 250W, una Lipo, un regolatore.....
Quindi perchè non ritoccare i disegni del DOC, ingrandirlo leggermente e dargli una forma più "scale"??
Non so se l'esperimento riuscirà, ma come progettino a tempo perso, mi sepbra decisamente carino oltre che abbastanza insolito.
Bene, il progetto originale aveva una AA di 910mm, e io lo ingrandisco, di poco e gli do 20cm in più portandolo a 1090mm (cioè dalla scala originaria 1:12 andiamo a 1:10). Le modifiche principali riguardano la forma della fusoliera: il combat era squadrato e noi gli diamo una forma "a uovo" come l'originale.
Poi, ho rivisto le ordinate della fusoliera: le ho spezzate in due in modo da costruire prima la metà sopra della fusoliera e poi la metà di sotto. Mi sono trovato molto bene a costruire così sul Corsair Top-Flite....
Vi allego i disegni che ho modificato finora -al momento solo la fuso- così tanto per farsi un'idea.... Chiaro che devo ancora ripulirli e sistemare un pò di cosette però iniza a rendere l'idea di come verrà il modello.
Sui disegni manca la piastra porta-servi, devo inventarmi in sistema per piazzare la batteria, la radio... insomma.... per il momento è solo uno scheletro imbastito.
A voi la palla adesso: idee, suggerimenti, critiche e commenti sono OBBLIGATORI!!
CIAO!!
Marco
PS: vi allego i PDF dei disegni - tranquilli, non mi porterò i DGW nella tomba - è solo per non fare confusione: alla fine della faccenda allegherò i disegni definitivi.