ciao e benvenuto!
l'accoppiata motore-riduttore-batterie-elica non è delle più energiche, con questa configurazione sfrutti circa la metà del potenziale di quel motore...
innanzi tutto potresti edere se il motore è da 6v. o 7,2v. nominali, il 7,2v. a parità di tensione in ingresso fa molti meno giri.
poi un riduttore 4,1:1 con la classe 400 è indicato o con eliche più grandi o con tensioni di alimentazioni più alte...
infine anche le batterie a 7 elementi sono proprio il minimo della tensione che di solito si usa...
quindi potresti provare innanzitutto a cambiare elica mettendo una 11x7 ma forse la soluzione migliore sarebbe di cambiare rapporto di riduzione fino a un 3:1 e di portare il numero delle celle a 8 mantenendo la stessa elica...la cosa dovrebbe cambiare sostanzialmente, questo sempre nell'ipotesi che il motore sia un 6v.
una domanda:hai messo l'elica nel verso giusto??a volte non ci si fa caso..
ciao!
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