Citazione:
Originalmente inviato da antonov Vorrà dire che fra un po' creerò anche io il mio Frenkenstain....
Però sono dei bei fenomeni quelli della JSB a fare una upgrade di un modello che presenta problemi di sottodimensionamento del regolatore facendo uscire una versione con il medesimo problema
Il motore con cui faccio 10 minuti (A2212/06) consuma 24A (è dato come 28A max) e sviluppa 255W con una 6X4...i minuti di volo sono 9...a 10 o 11 (dipende dalla temperatura dell'aria) il BEC stacca (celle misurate a riposo a 3.13V)...probabile che il rendimento del motore del Bae Hawk sia bassino
Sai che motore è? ...il modello tarda ad arrivarmi! |
Non è il rendimento del motore basissimo..... è il rendimento di TUTTE le ventole. Considera che il mio F104 eroga 700watt e pesa 1,5kg .... con 600watt faccio volare un P40 da 3,7kg è 1,50di a.a. .... il fatto è che le eliche sono efficenti.... le ventole no e ripeto TUTTE le ventole rispetto alle eliche. Inoltre i consumi di un modello a elica calano sensibilmente in volo mentre il calo sulle ventole è trascurabile. In quanto alla JSB, direi che è uno dei distributori più seri che ci siano ma è un distributore... mica li costruiscono loro i modelli.... se la fabbrica prevede una certa componentistica loro non fanno altro che importarla e venderla. In quanto al problema del regolatore non dimentichiamoci che la fabbrica prevede l'utilizzo di batterie 1800 18C . questo significa che in modo continuo queste batterie non arrivano a dare neppure 30A quindi il regolatore di serie regge.... noi poi desideriamo spremere (giustamente) le motorizzazioni con lipo performanti ed ecco che il primo elemento debole della catena (in questo caso il regolatore) cede...