Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 08, 10:20   #22 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Il mio Eurofighter con la medesima ventola/motore viaggia a 80km/h togliendo i carrelli ma credo abbia una sezione frontale minore. Credo che quanto dice panterone sia attendibile in quanto a velocità. E' probable che in leggera affondata si arrivi sugli 80 ma non pensare a velocità che lascino senza fiato. Il modello è un ottimo trainer per ventole, prevedibile, molto preciso in volo e bello da vedere ma non è uno Sniper. I consumi di confermo che sono di 35A a manetta. La ventola è ottimizzata per il tiro non per la velocità quindi il fatto che possa decollare in spazi ridotti non fa altro che confermarlo. Anche i tuoi dubbi sulla durata del volo sono facilmente spiegabili : dici che voli 10 minuti con 260watt e batterie da 2200 . L'assorbimento è quindi di circa 20A (non 28 ... perchè 260W diviso 12,6V fa circa 20A) . Dal momento che il motore del RedArrows consuma 35A (quindi quasi il doppio) è leggittimo pensare che l'autonomia sia ridotta alla metà.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando