Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 vibrazioni..come temevo..
ho sostituito le pale al lama ed ora la coda vibra da impazzire..
volo a (cercare di) fare il tracking..
grazie!! |
Con il Walkera 5#4 (uguale sotto questo aspetto al Lama V4) il traking della pale superiori dipende dalla lunghezza di quel "coso" che collega le pale al bilancere (o flybar che dir si voglia).
La sua lunghezza inclina di più o di meno le pale rispetto al bilancere. Dovresti regolarlo in modo tale che pale e bilancere ruotino su piani paralleli.
Se così non fosse, visto che il bilancere tenderà per la forza centrifuga ed i pesi montati agli estremi a ruotare per forza in un piano parallelo al terreno, la pale ruoteranno storte. Il verso di inclinazione sarà diverso a seconda che il "coso" sia più o meno lungo di quanto dovrebbe essere.
Non credo che in modelli coassiali come questo una pala possa essere pià torta rispetto all'altra. Comunque per essere sicuro che ciò no avvenga prova a stringere le viti finché arrivi a bloccare le pale e poi allentale del minimo necessario per renderle un po' mobili.
Comunque mi raccomando... occhio alla lunghezza di quel "coso" (ma come diavolo si chiama??).
Io a forza di regolazioni "fini" ero arrivato a mettere l'elicottero in hovering ed a poter posare il telecomando a terra.
Un'ultima raccomandazione:
per le vibrazioni controlla che i dentini delle corone non siano sciupati. Ne basta uno mancante o consumato che la coda vibra.