Se sei riuscito a configurare in maniera perfetta il radiocomando sul RealFlight G4 e nonostante ciò, incontri delle difficoltà nel pilotaggio dei modelli, ciò dipende dalla tua inesperienza.
In fondo ti stai trovando difronte ad heli con rotore di coda, che rispetto al coassiale sono ben più complicati da gestire.
Le oscillazioni, al contrario dei coassiali, non sono contenute, hai un'escursione di ciclico che ti porta al rovesciamento, per cui anche gli sbandamenti e qualsiasi altro movimento trasversale,dev'essere contenuto, contrastato,frenato.. La tipologia di controllo è assai differente, ed è proprio per questo motivo che ti ho consigliato il G4. Per apprendere un nuovo modo di comandare l'heli che sarà poi quello DEFINITIVO; Imparerai a gestire i modelli con rotore di coda, così, una volta che te ne ritroverai uno serio per le mani (non il 22D ovviamente
), eviterai inutili crash...Quantomento sarai cosciente di quelli che sono i suoi spostamenti e forse,avrai la capacità per correggerli in tempo reale.
Diciamo che 8 persone su 10, dopo essersi allenate per almeno 1 settimana al G4, sono in grado di fare hovering con un trex, senza troppe difficoltà.
Io lo considero un eccellente risultato..Poi dopo averci preso la mano, i progressi si noteranno,giorno dopo giorno.....