Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Io comunque ho notato una maggior vibrazione della coda da quando ho messo le pale xtreme..
non so se ciò sia dovuto al fatto che i motori debbano fare un pò più forza .... boh. |
io le prime vibrazioni le ho notate da quanto ho distrutto le pale..prima niente..ma dopo..beh le img parlano chiaro..erano in condizioni pietose..
poi con le extreme si è accentuato il tutto..ma erano anche fuori tracking..
pensa che quando cominciavo a dare gas si notava chiaramente l'albero di trasmissione roteare in maniera un po eccessiva fino a raggiungere un certo regime..poi sembrava fermo..ma le vibrazioni della coda erano tante..
adesso a tracking sistemato l'albero non si muove di 1mm..ma la coda bala ancora tanto..pensa che le vibrazioni stanno allargando i buchi(un tempo rotondi)della fusoliera posteriore(quelli che la ancorano al modello per intenderci)e 2 su 4 sono ovali..credo che se continua cosi si apriranno..
cmq, a proposito di albero, avevo pensato di montare quello extreme per il rotore superiore..è più alto e dovrebbe esserci minor probablità che si tocchino le pale.. in certo manovre sono davvero vicine e 2 volte si son toccate e..l'eli è caduto come un polipo..