Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 08, 01:14   #32 (permalink)  Top
8mariotto8
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Quì le correnti di pensiero sono varie,
C'è chi definisce qualsiasi coassiale fin troppo addormentato x consentire ad un principiante di imparare.
C'è chi invece pensa, che l'heli debba essere quanto+stabile e mansueto possibile al fine di consentire ad un principiante di acquisire certi principi di volo.
Beh, la mia opinione non si adatta a nessuno dei due estremi.
Io sono dell'idea che per un principiante, un modello debba sì essere stabile, mansueto e facilmente prevedibile, ma non all'eccesso, pertanto ci vuole un compromesso.
Un minimo di difficoltà si traduce in APPRENDIMENTO PURO. La mente di una persona è SOLLECITATA allo sviluppo di certe capacità che consentono di superare le varie problematiche.
Al fine di esercitarsi con una maggiore sicurezza in se stessi,consiglio sempre un ottimo simulatore di volo, è un ottimo ausilio a qualsiasi coassiale.
Un modello troppo docile rischia di stancare presto, un modello troppo nervoso invece..scoraggia. Una via di mezzo è l'ideale
Si, da un lato la tua via di mezzo sembrerebbe la più indicata in quanto quel pizzico di adrenalina che si prova in situazioni "rischiose", oltre ad essere piacevolmente paurosa,ti stimola ad analizzare come ti ci sei ficcato in quella situazione e quindi ad evitare poi quelle stesse manovre..però c'è un contro..non dimentichiamoci che siamo principianti e non so quante capacità abbiamo di recuperare l'eli dalle situazioni rischiose.. in poche parole..è, a mio parere, un circolo vizioso..


Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sono daccordo con te nel definire che tale, non sia da considerarsi una temperatura di esercizio eccessiva.
Sfortunatametne però, si sta parlando di "MOTORI A SPAZZOLE"
Il problema si evidenzia nel tempo, non nell'immediato.
Non sto dicendo niente di trascendentale.
Te lo potranno confermare anche gli altri, è normale che qualsiasi meccanica contenuta in una fusoliera, abbia la tendenza a salire, in temperatura..
Eventuali modifiche,aperture,sistemi di raffreddamento ausiliari,possono senz'altro attenuare o risolvere totalmente il problema.
si,leggendo parecchio ho avuto modo di vedere i difetti dei motori "brushed" e i loro limiti..però per ora, questo ho e questo mi tengo.. per quanto riguarda le modifiche di cui parli ho scambiato qualche idea sul club v4 a riguardo..
Ricordo il motore e la batteria del 22d dopo che lo usavo..non mi potevo azzardare a toccarli..penso che lì ci potevo friggere..altro che 50°..il doppio..


Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ti ringrazio, almeno in questo mi hai dato retta
il g4 è un ottimo prodotto!
su dai..non solo in questo.eh..
cmq, a proposito di questo simulatore..o sono davvero difficili da pilotare..o non va qualcosa..l'unico che riesco a tenere in hovering è il coassiale.. mi sapresti consigliare un modello presente in G4 da usare per far pratrica come si deve? ovviamente col rotore di coda..


Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ci mancherebbe
libera opinione
se c'è rispetto..va tutto bene
siamo quì per parlarne..pacificamente!
esatto..gli scambi di opinioni sono solo costruttive se fatte in maniera tranquilla
__________________
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando