Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada beh i manuali a volte han decenni, mentre il velivolo ha subito migliorie durante gli anni, la deriva fatta con il doppio comando se fatto bene e' uno dei migliori sistemi esistenti, i cavi vanno messi uno a destra e l'altro a sinistra della deriva sulle apposite squadrette, e collegato nello stesso modo al servo, i cavi devono essere leggermente tesi "quasi" tipo corda di chitarra, vai tranquillo che in volo non si muove, quando dai il comando in pratica hai sempre la parte mobile sotto tiro e mai in spinta (solitamente i comandi in spinta tendono a flettere..) |
Ok, belli tesi.
E dimmi per fare i buchi nel castello motore in maniera da avere la corretta distanza tra ordinata e il supporto elica (la misura sul manuale me la dà così) usi qualche sistema oppure è sempre valido l'occhiometro essendoci magari una buona tolleranza??? Io avevo in mente di montare il castello su un pezzo di legno qualsiasi che sostituirebbe l'ordinata, tenere il motore sul castello a mano e col metro o calibro misurare, una volta trovata la giusta misura segni e via di trapano. Ma se mi dici che o più avanti o più indietro non fa differenza non sto a menarmelo.
Grazie mille del tempo che stai perdendo!!!
Un saluto, Lorenzo!!!