Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Se tu volessi spiegare in termini più comprensibili a noi poveri mortali .... |
A cavallo del 1993-1998 ho cercato qualcosa di utile nei compositi (nel Baden-Wuttenberg ed in Baviera).
Dopo (per difetto) trecento litri di resina, centinaia di metri di tessuto, un'allergia palpebrale alle resine epossiche e conati di vomito in presenza di metiletilchetonpiruvato (MEKP) ho ancora qualche dubbio su GFK (che mi piace) e CFK (che disprezzo).
Ma tant'è, nel mondo delle corse mi chiamano (pigliandomi per la parte anatomica meno nobile) "mastro di compositi".
Anche se r&g non è la ditta in cima alle mie preferenze per la resina epossidica (ne ha troppe a listino, certe non sono che doppioni), la qualità è tutt'altro che disprezzabile (e con tutti i soldi che ho pagato, vorrei vedere...).
Primo link per i "laminatori senza vuoto" (a 1013 ettoPa).
Degasser for epoxy resins, bottle/ 20 g
Article number 1301430
Packaging unit St.
Price () 3,10
Si tratta di un prodotto che miscelato in ragione dell'1% alla resina abbassa la tensione superficiale. Lavora contro la "saponificazione" o schiumatura della resina e lavora come il milicon nello stomaco di un neonato.
O altrimenti fate come me: mungitrice portatile Alfa -Laval che va come una palla da schioppo.