Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 08, 14:43   #38 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
è il "misero pacco batterie 4 celle 1400 mAh" che preoccupa un pò...per il resto penso che se non si hanno grandissime pretese vada bene. Ma il "misero" no dai....
Ho fatto varie prove di assorbimento dei servi prima di dimensionare l' impianto.
Con quel misero 1400 mAh faccio 5 voli in tutta sicurezza, voli da 10-12 minuti l' uno, quindi in totale 1 ora!
Abbiamo scoperto che ogni volo (che credimi non è certo al risparmio) si consuma intorno ai 200 mA.
D'altronde se si vogliono fare "numeri" il modello deve essere il più leggero possibile quindi inutile montare pacchi enormi per tornare a casa con le celle 3/4 cariche. Volevo montare LiPo con regolatore ma alla fine l' affidabilità delle NiCd non ha eguali.

Cmq non posso dire di avere grandi pretese (che poi che vuole dire?) ma credimi che facco incassare alla struttura di quelle botte...
I servi lavorano bene, non sono sovradimensionati ne sottodimensionati.
La paura era il costo che immaginavo sintomo di inaffidabilità, ma dopo una 30ina di voli io ed una 70 l'amico, non danno segni di cedimento. Sono ancora belli precisi e tornano perfettamente a zero.
Matti?
Forse
Scj non è collegato   Rispondi citando