Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 08, 14:34   #50 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Le persone che iniziano devono innanzitutto sapere che il vento è il principale nemico degli elicotteri e che QUALSIASI MODELLO, nonostante le sue doti, avrà delle difficoltà a domare il vento.
Conta molto l'esperienza del pilota che è in grado di valutare le condizioni e decidere Se è il caso O meno di volare.
Ci sono giorni in cui il volo è proibitivo persino per heli classe 50\90 (1 metro e mezzo di rotore) per cui si decide di stare a casa.
E' chiaro,che per quanto possa essere realizzato bene, un elicotterino da 40cm non potrà mai riuscire a volare bene, se le condizioni non glielo permettono.
Io non ho mai detto e lo ripeto che il 5v8 vola bene con forte vento. Queste sono parole che voi mi mettete in bocca, per chissà quale motivo
Sinceramente io sono sempre stato di questo parere. I coassiali sono stati concepiti per il volo indoor ed outdoor in assenza di vento, il 5v8 opportunatamente settato può volare con leggera brezza, così come il blade cx2 che rispetto all'altro può essere trasformato in PRO e cavarsela ancora meglio in condizioni non proprio adatte al volo di un coassiale.
Se poi ciò che dico viene interpretato male, me ne dispiace, se magari ho detto qualcosa che non dovevo dire, scusatemi, ma non l'ho fatto apposta.
Adesso spero che tutto sia chiaro, comunque...ricordatevi, voi principianti che in ogni caso per volare con il vento SERVE ESPERIENZA, bisogna disporre di modelli col passo variabile, e necessariamente volare in IDLE UP, ad elevato numero di giri, acquisire un'eccellente confidenza con il negativo che è essenziale per le discese.. A questo ci si arriva col tempo..Tempo e pazienza..la stessa pazienza che dovrebbe avere qualsiasi utente, che soddisfatto del proprio coassiale, si accorge però che fuori,in certe condizioni,questo non è in grado di volare.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando