Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Perche' misero?
Hai mai misurato il consumo di 5 servi digitali sottosforzo?
Per farti un esempio sul mio Yak54 30% con 5 digitali Hitec 5625 e 1 3001 futaba sul motore, alimentati con un pacco Lipo da 2100 mah, dopo 3 voli di circa 12 minuti l'uno (e credimi strapazzati) per un totale di circa 35 min. ricarico circa 500/600 mah.
Luca |
non è per il consumo...ma per la correnete che deve fornire di picco (e qui dipende dalla marca e dal tipo di batteria) e dal numero di celle che in caso di guasto di un elemento...ciao ciao modello.
apro una piccola parentesi, quelle fantastiche batteria al ni-mh da 2500mAh formato stilo che si trovano nei supermercati sono ottimi per alimentare la tx e rx se non ci sono grossi assorbimenti....ma provate col vostro caricabatteria a fare un scarica un pò più impegnativa 2-3 Ah e vedrete il voltaggio "sparire" immediatamente.
Negli anni poi mi è successo più volte di disintegrare il modello per una defezione di un elemento della batteria...per fortuna ero agli inizi ed erano modelli tutti reciclati...
Meglio una buona batteria da 5 elementi (che in caso di rottura di un elemento ti da modo di portare a casa il modello)...magari al ni-cd ma quelle "da elettrico" alla fine saranno 5 max 10 in più.