Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 08, 09:26   #31 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio

“Costa circa 25 euro in meno, ma il risparmio non ne motiva comunque l'acquisto, perchè è un modello che risulta troppo "addormentato", non insegna niente, è eccessivamente facile da gestire.” ALEX
Non condivido il tuo parere in quanto,dopo l’esperienza del 22d, ho imparato che per iniziare ci vuole un eli più che tranquillo,puoi fare quanto simulatore vuoi ma lo scontrarsi con la realtà è tutta un'altra cosa..e me ne sto accorgendo.. Se l’eli fosse stato più veloce, avrei fatto già diversi danni per pecche di “comando”..mentre così non è mai arrivato a terra in modo non consono..e sto imparando parecchio..
Quì le correnti di pensiero sono varie,
C'è chi definisce qualsiasi coassiale fin troppo addormentato x consentire ad un principiante di imparare.
C'è chi invece pensa, che l'heli debba essere quanto+stabile e mansueto possibile al fine di consentire ad un principiante di acquisire certi principi di volo.
Beh, la mia opinione non si adatta a nessuno dei due estremi.
Io sono dell'idea che per un principiante, un modello debba sì essere stabile, mansueto e facilmente prevedibile, ma non all'eccesso, pertanto ci vuole un compromesso.
Un minimo di difficoltà si traduce in APPRENDIMENTO PURO. La mente di una persona è SOLLECITATA allo sviluppo di certe capacità che consentono di superare le varie problematiche.
Al fine di esercitarsi con una maggiore sicurezza in se stessi,consiglio sempre un ottimo simulatore di volo, è un ottimo ausilio a qualsiasi coassiale.
Un modello troppo docile rischia di stancare presto, un modello troppo nervoso invece..scoraggia. Una via di mezzo è l'ideale


Citazione:

“E' disponibile unicamente in versione "con fusoliera" il che implica l'inevitabile surriscaldamento dell'elettronica.” ALEX
Anche qui non sono d’accordo in quanto, come ho già scritto ieri sul club lama v4, dopo un volo indoor,per dieci minuti costanti,a circa il 60% del gas(con ovvi picchi all’80 se non più e mai cmq sotto il 40%..ovviamente questi valori sono approssimativi ma più o meno precisi) misurando con un termometro laser temperatura motorini e batteria, sono rimasto stra sorpreso in quanto non superava i 50°c..e..nonostante sia inesperto di modellismo,ma ne capisca qualcosina di motorini..non credo proprio sia una temperatura eccessiva se non una normale temperatura di esercizio..non trovi?
Sono daccordo con te nel definire che tale, non sia da considerarsi una temperatura di esercizio eccessiva.
Sfortunatametne però, si sta parlando di "MOTORI A SPAZZOLE"
Il problema si evidenzia nel tempo, non nell'immediato.
Non sto dicendo niente di trascendentale.
Te lo potranno confermare anche gli altri, è normale che qualsiasi meccanica contenuta in una fusoliera, abbia la tendenza a salire, in temperatura..
Eventuali modifiche,aperture,sistemi di raffreddamento ausiliari,possono senz'altro attenuare o risolvere totalmente il problema.


Citazione:
“Pensa al simulatore
Pensa agli heli che potrai acquistare in futuro
D'altro canto questa fase, tu la potrai definire come "apprendimento"..Seguiranno altri momenti in cui dovrai sviluppare ben altre capacità.. Vedrai ”ALEX
Si si, oltre ai voli sto usando il simulatore(il realflight g4 come mi hai consigliato tu ) avevi ragione, è di gran lunga superiore agli altri e mi sto divertendo..certo il volo vero è un'altra cosa ma serve cmq..
Ti ringrazio, almeno in questo mi hai dato retta
il g4 è un ottimo prodotto!

Citazione:

“L'inesperienza dei principianti produce effetti che non sono "attendibili" ai fini di una valutazione.
In questo caso,la valutazione la faccio io,che sono un pilota acro ed ho la giusta esperienza per poter definire quali sono o meno gli aspetti positivi di un elicottero.”ALEX
Secondo me qua sbagli..proprio perché sei un pilota acro..ormai sei abituato a certe risposte da parte dell’eli..a certi comportamenti e velocità..non puoi dare lo stesso giudizio di un principiante..torno a ripetere, pensa a me col 22d o cmq pensa a me con un t-rex.. dai post sui forum mi sembra di capire sia un ottimo eli..ma io in questo momento, potrei dare lo stesso giudizio??

Non penso di aver osato ne di aver offeso qualcuno..ho solo esposto i miei pensieri in seguito a quanto sto vivendo io..
Aspetto commenti e critiche..
Ciao!!

Ci mancherebbe
libera opinione
se c'è rispetto..va tutto bene
siamo quì per parlarne..pacificamente!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando