Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 08, 09:33   #2 (permalink)  Top
ANTICAENOLOGIA
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
Ecco che recita un pó di bibliografia “…Il Fairey Fulmar era un aereo da caccia-intercettore imbarcato britannico impiegato nella seconda guerra mondiale. Derivato dal Fairey Battle le sue prestazioni erano modeste con una velocità massima di circa 450 km/h. Non c'era nulla che non andasse nel Fulmar, era un bell'aereo armonioso, gradevole da pilotare…” e poi “….Il concetto secondo il quale il velivolo doveva operare era particolare. Pur essendo classificato come caccia non era pensato per essere un veloce e agile intercettore come, per esempio il Supermarine Spitfire, ma il compito principale che il Fulmar doveva assicurare era quello di pattugliatore imbarcato a largo raggio capace di intercettare, con buone probabilità di successo, eventuali bombardieri diretti verso la flotta….”

Insomma un qualche cosa di comunque sia PARTICOLARE… ed era quello che cercavo… uscire dal comune…
Icone allegate
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-fulmar.jpg   Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione-fulmar_m.jpg