Discussione: Mirage 2000-10!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 08, 23:56   #17 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Neo360 Visualizza messaggio
Puoi notare una cosa nel tuo modello, il motore è montato leggermente in su rispetto all'asse dell'aereo oppure rimane in piano quando metti in piano il modello?

P.s: Ho fatto una prova per vedere ke spinta ha la turbina, mi ha consigliato pino ovviamente il metodo è un pò rudimentale, ma + o - si rende l'idea, prendendo una bilancia elettronica si mette il modello con la punta verso il basso e si da tutto il gas sottraendo poi il peso del modello!

Il mio spinge 367 grammi circa, mi sa che ha proprio poco motore a quanto pare oppure secondo voi basta, su 733 grammi di modello con batterie!!
367gr di spinta statica (in volo aumentano però, non molto m aumentano..) non sono moltissimi, ma per quel modello possono bastare, il problema è il peso..... il tuo Mirage pesa veramente troppo .... occorre una drastica cura dimagrante, servono batterie leggere. Con i circa 400gr di spinta devi avere un modello che stia sotto i 600gr in odv se vuoi volare e non .... galleggiare...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando