Parlo innanzi tutto con cognizione di causa e con il permesso dell'interessato che ha patito la disavventura. Mi ha lasciato la possibilità di spiegare quanto è successo solo perchè io essendo parte NON direttamente in causa possa narrare quanto effetivamente accaduto con la giusta pacatezza.
Premesso che il t-rex 700 (e di cui sono uno dei pochissimi felici possessori) non si trova proprio in Italia !
Allora MASSI69 che non riesce a farne proprio a meno di un classe 90, visto che ha appena venduto il suo, ne trova uno in KIT (solo meccanica) a 799 Franchi svizzeri cioè circa 500 da
www.swissraptor.ch
Massi, pensa che la svizzera non è poi così lontana e dato che è in ferie decide di partire ed andarselo a prendere direttamente dal negoziante, visto che via internet, pare che, questo modello il negoziante non lo venda. Fatto questo abbastanza strano visto che sul sito ci sono le spese di spedizione ! Altresì i KIT Combo 1 e 2 li vende via internet, però MASSI è un testone e accecato dalla voglia parte lo stesso !
Massi convince la moglie e parte VENERDI' da Bergamo per raggiungere la ridente cittadina di AUBONNE in Svizzera dove è convinto di portarsi a casa il NITRO 700.
Ma il buon Massi non ha fatto i conti con l'oste. L'oste in questo caso è il proprietario del negozio (e del sito). Infatti quando Massi spiega al negoziante che è partito appositamente dall'Italia per acquistare il 700 (introvabile in italia) si sente rispondere che il modello che in bella vendita sul sito non glielo può dare solo in KIT senza meccanica, ma gli può vendere solo il KIT Combo con servi,motore etc etc. perchè sennò solo con la meccanica a quel prezzo di 500 (che lui ha disponibile e pubblicato sul sito) non ci stà dentro e non ci guadagna nulla.
Alle rimostranze di Massimo che gli indica il gruppo di scatole presenti all'ingresso con il quale il negoziante "combina" i COMBO (e potete tranquillamente vedere l'abbondanza di tali scatole in bella mostra all'ingresso, basta che clikkate su questo link:
La page d'index)
gli viene risposto che questa è la situazione e che così resta. Se vuole MASSI prende anche il COMBO KIT o 1 o 2 con servi motore etc. etc. altrimenti se ne può tornare tranquillamente in Italia.
A questo punto il Buon MASSI, visto che ha già tutto il resto lascia perdere e se ne rientra in BERGAMO completando il suo giretto di 700 KM tornandosene con le classiche "pive nel sacco". Qualcosa di 700 ha portato a casa in effetti e sono i Km fatti !
Non contenti e particolarmente arrabbiati, proviamo allora a chiamare attraverso una nostra collaboratrice che parla bene francese, visto che a quanto pare il proprietario parla solo il francese, ma in realtà parte del sito è in Italiano (e vabbè avrà il traduttore), e dopo un primo filtro con una signorina molto gentile che però imbarazzata davanti alle nostre rimostranze non sa che rispondere, ci viene passato il proprietario (sempre lui), il quale dopo aver ascoltato la prime parole della nostra richiesta di spiegazioni ci pianta letteralmente giù il telefono con una frase "La question est terminè !"
A questo punto vi dico ATTENZIONE a questo signore furbacchione che usa un'offerta che in realtà non rispetta, ma serve solamente come "specchietto per le allodole" ad attirare gente nel proprio negozietto di Aubonne e propinargli i combo.
Davvero scorretto non solo perchè mette in vendita il prodotto ALIGN NITRO 700 a 500 di fatto cercando di spiazzare anche gli altri commercianti, ma anche ingannando eventuali acquirenti.
Questa è la cronaca e vista la enorme arrabbiatura abbiamo deciso di pubblicarla come si deve. MASSI mi ha autorizzato a farlo e io l'ho fatto senza paura.
Ecchè la piantino sti venditori di fregarci una buona volta !
Non hanno ancora capito che questo piccolo mondo del modellismo è davvero talmente piccolo che è sufficiente davvero un pochino di passaparola per mandarli all'aria...(rimanendo giusto in tema...) per non dire una altra cosa molto più volgare !
Un saluto ragazzi...