Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Questo è un assioma tutto da dimostrare il trim serve per
le piccole correzioni.
L' ortogonalità del piatto è giustificata lungo l' asse longitudinale
del modello ..ma non è corretta lungo l' asse trasversale. Trimmare e settare sono cose diverse...
Non ha alcun senso sforzare i servi quando basta ullungare
leggermente un linkage o ruotare leggermente la squadretta. |
Vorrei che mi spiegassi perchè i servi dovrebbero sforzare, poi sarebbe anche bello che mi spiegassi perchè in tutti i manuali degli eli consigliano di verificare la perfetta ortogonalità del piatto con l'albero rotore, ed infine perchè aziende serie producono e vendono la bella copia dell' attrezzino che ho copiato.
Come ho detto in altri post a pilotaggio sono una cippa, ma dopo un anno e mezzo in cui ho assemblato, settato e collaudato una 20ina di eli (ne possiedo 5 personali), partendo dai coassiali e finendo ai classe 50, qualcosa della loro meccanica ho imparato.