Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 05, 15:49   #91 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Odi@24 agosto 2005, 13:15
Saremo rompiballe quanto vuoi, ma intanto non ci troviamo in....certe situazioni come altre nazioni vicine
Cmq qui si tende continuamente a fraintendere:

1- mi danno fastidio NON i motori a scoppio, ma coloro che li montano con colla a caldo o viti parcker con scarico aperto e da soli fanno tanto casino quanto 10 modelli messi assieme.
Pure a me
2- non ho problemi con le emissioni di un motore a scoppio, ho problemi con coloro che riversano miscela ad ogni pieno nel terreno (in una vita modellistica sono parecchie decine di litri), cosa che si può tranquillamente ovviare con una bottiglietta, se non altro si recupera la misela...ma sembra che molti non ci arrivino da soli)
Lo pensavo degli scozzesi e dei genovesi........ma in fondo hai ragione
3- mi piace cercare soluzioni nuove con nuovi materiali per ottenere risultati performanti (che sia un pluri o un semplice depronino!) e dato che la documentazione non mi manca (cmq disponibile a tutti su internett) mi piace rendere i modelli leggeri -> minore energia -> minori sprechi -> meno rumore.
Condivido, non in toto, ma abbastanza
4- nella maggior parte dei meeting dove sono stato i modelli vengono esposti aperti e quelli che attraggono di più sono quelli costruiti come si deve, il fatto poi di avere dei club con persone pignole e minuziose non fa altro che migliorare le costruzioni, anche dei principianti.
E già, gli orologiai.......... Ma ci sono clubs e clubs. Ci sono i clubs dove si è irregimentati e ci si mette sugli attenti quando arriva il presidente e ci sono i clubs dei cani sciolti. Preferisco questi.
5- dopo accurati calcoli, e non li ho fatti solo io! per una persona che consuma mediamente dai 6 ai 7 litri di miscela alla settimana, l'elettrico conviene enormemente.
Eddaie. Mai conosciuto ancora uno che consuma 6/7 litri di miscela alla settimana, nemmeno quelli che fanno gare F3A e ne ho conusciuti.
Anche su più piccoli consumi, sulla distanza, conviene comunque.
No: Converrà quando i costi saranno eguali od inferiori per un aeromodellista domenicale che si accontenta di consumare il suo litrozzo di miscela self made senza nitro con un modesto .60 ed un modello tipo Stits PlayBoy ( tanto per dire uno) e che cambia la candela quando serve, se serve, e l'elica se la scheggia....e basta.
Es. ho un Jumping Jack che volo con un pacco kokam 1200mAh, il pacco ha 3 anni e volo il modello mediamente 1 volta al giorno. il pacco mi è costato 54 Euro (costavano di + 3 anni fa). Con questo pacco volo circa 12/13 minuti. Facendo un rapido calcolo e arrotondando per difetto con 54 Euro ho volato circa 210 ore. (p.s. il pacco è sempre in perfetta efficienza).

ed in ultimo per alcuni utenti di questo forum, è meglio vedere e sentire le cose prima di esprimere opinioni allo sbaraglio.
Ho chiesto ieri sera via mail a Klaus Shillumeit, esperto costruttore e pilota collaudatore di semiscales, quale fosse il rumore del suo P51 (scala 1/4) motorizzato elettrico.
Ebbene il solo suono dell'elica a suolo ad una distanza di 2 metri è di 90/95 decibels. Gli ZzZzZzZzz che tanto si recriminano all'elettrico si sentono solo su depronini e modelli di piccola taglia.
Su questo non mi pronuncio...ma è comunque sempre rumore non indifferente.
I miliardari in vacanza non si lamentano ?
Bè, ora torno da mia cognata che vuole un tango figurato.........olèèèè
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando