Ribadisco che il piatto anche sul DF4 va settato in modo che sia ortogonale all'asse del rotore, poi compenserai la naturale tendenza a shifatre a sx con il trim della radio.
Per allineare perfettamente il piatto all'albero io mi son fatto gli attrezzi delle foto, sono rispettivamente per gli eli elettrici classe 450 - 500 -600.
L'idea non è mia ma avevo visto qualcosa di simile in commercio e/o altri siti e li ho realizzati con il mio tornietto.
L'utilizzo è semplicissimo e garantisce un buon allineamento dello swash, personalmente seguo questa procedura:
1) predispongo la radio con sticks al centro, trim al centro e sub-trim a 0%
2) posiziono le squadrette dei servi affinché siano il più possibile in asse od a 90°
3) regolo i sub-trim della radio per avere le squadrette dei servi perfettamente in asse od a 90°
4) a questo punto, con la testa smontata e radio accesa con stick al centro, inserisco lo strumentino e regolo i link meccanici affinché il piatto sia perfettamente piano.
5) da questo punto in poi i link che collegano i servi allo swash non vanno più toccati.