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Vecchio 02 settembre 08, 14:09   #60 (permalink)  Top
Skiev
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Originalmente inviato da BEBOFE Visualizza messaggio
Domanda.. sò che diventava tutto ancora + complicato, ma il freno meccanico non si poteva lasciare ? (mo skiev mi tira una chiave inglese se mi vede ) ...
me lo chiedo pensando a sto fatto .. un brushless che ti spara la macchina a 60 km/h in fondo al rettilineo che potenza assorbe poi per frenarla ? tenendo conto che non parliamo di una gigNikko da 500g ma di un buggy da 3.9 Kg .. è solo una domanda legittima che mi piacerebbe capire .. io due servi li lascerei, così quello sul freno lavora la metà (deve solo frenare) , il motore assorbe molto meno e quindì con anche un solo pacco ce la si potrebbe fare .. E' realtà la mia o pura Utopia secondo voi ??.. altra cosa, un motore brushless si può programmare per farlo lavorare in modi diversi ?
..........

Con due servi la 2° batteria non sapevo proprio dove metterla
In più mi sarei portato dietro 200 gr in più tra servo, freni e piastrina di supporto..... che ho già segato
Inoltre, ci sono altri fattori da considerare: Portare un Buggy da 4 kg comporta uno stress batterie molto elevato... con le 2 batterie sistemate in parallelo ho 200A in continuo disponibili al fronte di una richiesta massima di 100A. Visto che le lipo costano un occhio () ho dato preferenza alla conf con 2 Batt.
Giustissima comunque la tua considrazione. Come dici tu il mot e reg consumano un po' meno. Credo infine, che il freno motore sia più efficace rispetto al freno meccanico.... molto graduale intendo.


Oramai tutti i reg escono con la possibilità di regolare molti parametri come l'accelerazione, il freno, il timing del motore stesso etc etc..
Ciao!
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