Ho già parlato di questo in altri post, dalle mie esperienze con i Miss ho scoperto che per farli andare dritti occorre dare una certa DIVERGENZA alle ruote, in quanto, visto il poco peso e l' elevata portanza delle ali, la ruota INTERNA si alza subito e non conduce più, e il modello, poggiando solo sulla ruota esterna, imbarda e cappotta.
Questo vale essenzialmente per motorizzazioni deboli, in quanto se montiamo un Brushless anche piccolo con almeno 700/800 grammi di trazione o un 480 ridotto il flusso dell' aria sul direzionale lo fa diventare prevalente sulla regolazione delle ruote.
Infatti, in altri modelli più grossi con carrello bicicli se si dà tutta potenza al decollo in 2 metri si alza la coda ed allora è solo il direzionale che conta, col Bellanca della Phoenix mi diverto a decollare senza dare cabra in 20/30 metri e il modello va dritto come un fuso, avendo una bella superficie di direzionale.
Per avere questo effetto, occorre montare il pattino o ruotino posteriore in maniera che l' assetto sia poco cabrato, se no il profondità rimane "in ombra" dalla deflessione del flusso dell' elica sull' ala.
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