Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 08, 12:23   #23 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sinceramente concordo con ehsti, manca del peso in punta, oppure inizi la virata gia troppo lento e cerchi di chiuderta tirandolo di cabra, sincermante bisognerebbe "sentirlo" in mano per darti un'esauriente parere, ma sostanzialmente se va facilmente in vite hai il cg troppo indietro, (hai notato se tende ad abbassare la coda nella virata?) prova ad usare anche la deriva per tenergli il muso basso, ed ad affrontare le virate piu velocemente, non e' raro vedere virate al limite dello stallo, solo perchè si iniziano con poca velocità.. (ovviamente essendo piu' leggero hai meno resituzione ed inerzia... quindi tende a rallentare prima..)
Beh del modello e di come avviene sta vite non è proprio tutto chiaro....

E' probabile che mi stia sbagliando, ma di Seed esistono la famiglia 600 e la 700, mentre in casa MPX c'è il Permax680 che pesa 270g.
Ora sempre che si tratti del Permax680, ed il peso in odv è diminuito di 200g nonostante siano stai aggiunti in punta 30g, immagino che sia stato montato un brushless da 100g, è corretto ?

Se il CG che a memoria, "dopo anni di polvere" andava bene, è rimasto al suo posto, non c'è motivo di avanzarlo sull'attuale versione + leggera rispetto alla precedente + pesante !
L'attuale + leggero, avrà una velocità di stallo decisamente inferiore rispetto a prima !!!!!
Velocità di stallo inferiore = velocità di entrata in vite inferiore.
Quindi se ora entra in vite (ma non si capisce bene come e perchè), e prima quando era + pesante non c'è alcun ricordo di tale effetto, c'è qualcos'altro da chiarire e dettagliare meglio prima di avanzare il CG ....

Ecco, semmai usa la deriva come ben dice Gatto, specie a bassa velocità, dove gli alettoni è meglio usarli solo per tenerlo + piatto.
Infatti, dimunuendo la velocità il mudel non può + volare con un angolo di rollio elevato, come invece si tende ad impostare per girare "stretto.
E per girare stretto e lento diventa obbligatorio usare la deriva per "tenerlo" dentro senza che entri in vite "appunto".
L'uso della deriva permette di alzare la coda, e di evitare la tendenza ad alzare il muso quando si tira troppo il cabra nelle virarte strette e lente !!!!!!

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando