Ormai NIKKI il Pilatus elettrico c'è e vola da un paio d'anni alla grande, proprio a pohi Km da casa tua.
E' stata un'evoluzione, preso per il traino, qui da noi in pianura non essendoci termiche o altro si stava su ben poco, per cui è stato motorizzato.
A vantaggio in pendio (le 2/3 volte all'anno che riesco ad andare alle Laite), se non fosse stato motorizzato avrei volato ben poco. Tutto sommato è un compromesso che per me volatore della domenica penso sia accettabile, anche se capisco bene che sono cose da "snaturati"
Stavo proprio cercando un veleggia, non avevo visto il Blizzard, e mi ero orientato sul Siuox Large di Valenta da 2,6.
Devo valutare con calma, forse il Siuox è più versatile.
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Ciao, sinceramente dopo i vari Discus, DG 1000 e ASW 28, un Pilatus B4 con l'elica spero proprio di non vederlo mai... scusa Bruno .
Perchè non un motoaliante che nasce tale, vedi Blizzard della Reichard?
Io ne ho uno e vola benissimo in termica, dove hai detto che lo useresti per il 70 %.
Questo è il link: Reichard modelsport
lo spacciatore è lo stesso che ti ha indicato Bruno.
Se digiti Blizzard+Reichard su Google ti appare un sito francese ricco di dettagli e foto (una volte c'era pure un video).
Ciao. |