sicuramente può essere molto utile montare un variometro, quando sei messo male lo accendi e penso di possa dare un grosso aiuto.
quanto al giroscopio, immagino tu vorresti farlo lavorare sul beccheggio: ho idea che possa funzionare fino a che fai traversoni in cerca della termica salvatrice, ma poi quando la trovi c'è il rischio che si opponga alla variazione di assetto causata dal voler girare in termica, ma probabilmente è sufficiente tararlo in modo opportuno (non troppo reattivo)
quasi quasi riesumo il gyro dell'elicottero che non ho mai usato (unico modo per tenerlo intero
) e provo a montarlo su un gommolo... però dovrete aspettare almeno due settimane perchè riesca a farlo
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi La domanda è: avete presente quando vai giù in buca perchè hai lanciato e non c'era niente e il modello diventa piccolo piccolo?
Mi chiedo, per curiosità..., ma a qual punto attivare un giroscopio che tenga in asse il modello, non sarebbe di aiuto quando quasi non capisci più l'assetto, dalla lontananza? |