Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 08, 00:40   #18 (permalink)  Top
andrea.rossi1982
User
 
L'avatar di andrea.rossi1982
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Vergiano (RN)
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
AAAAAAHHHHO', i Romani se dicono una parola è quella!!!!!!
Tirate d'orecchie a parte, io c'ero, e devo dire che, anche se le condizioni siano state strane, di aver passato una gran bella e piacevole giornata.
La condizione strana, si verificava nel fatto che, A Misano, dove sulla spiaggia c'era la mia famiglia, ci fossero 25 nodi di vento, sul Catria invece, versante mare, c'era la calma piatta, oppure se tirava un refolo, era completamente al traverso. In tale situazione, lanciare il modello in un posto dove, se buchi, vuoi il bosco, vuoi la pendenza, non hai molte probabilità di atterraggio in sicurezza, risulta veramente difficile, lanciare poi, un modello tipo microswift o swift graupner in aria calma , cacchio, il mio cervello proprio si rifiutava. Solo ogni tanto, una refola dritta tirava ed allora si poteva approfittare. Una volta in volo la condizione era molto piacevole, termica molto diffusa su tutta la vallata, con zone dove il modello si fermava e saliva in hovering di un centinaio di metri. Credo sia stata la prima volta che volassi con solo termica.
All'ora di pranzo ci siamo trasferiti in una zona attrezzata per il campeggio all'ombra, dove i Riminesi, hanno sfoggiato una attrezzatura ed una maestria davanti alla brace e fornelli, da meritarsi un posticino a mio avviso non dico nella guida, ma almeno nel "catalogo" Michelin. E via con cipolla ripassata in padella, salsicce, pancetta , insalata , dolce, il tutto innaffiato da buon vino rosso, ora proveniente dalla Sicilia, ora dal Trentino.
Tutti i presenti hanno partecipato attivamente alla preparazione del cibo e del vettovagliamento.
Dopo pranzo, le condizioni non sono migliorate, si è proseguiti con i lanci con vento al traverso e speranza di beccare la termica. Ognuno di noi, ad eccezzione di Andrea e Mirco (vergognatevi), un modello lo hanno scrocchiato o distrutto, c'è stato chi ha fatto fare dopo un passaggio flappato negativamente oltre i 200 uno snap-roll involontario al proprio microswift, chi ha chiuso le ali del rondone in affondata, chi voleva passare tra il filo spinato con l'LS8 e chi ha lanciato il modello con servo alettoni impazzito. Che dire, non ci siamo fatti mancare proprio nulla.
Ringrazio tutti gli amici della Romagna che non si sono smentiti nel darmi ampia manifestazione di simpatia e ospitalità.
Riproponendo l'augurio lanciato da Molinari e Gnola che la cosa si possa ripetere anche prima della fine di settembre, ed estesa perchè no, anche ad altri gruppi, saluto tutti.
Alla prossima!!!!!!

Fabrizio
Volentieri, il Catria fino alla fine del mese di settembre è ancora buono per volarci (volevo dire non fà eccessivamente freddo); nella speranza che la prossima volta tu possa trovare delle migliori condizioni,ovvero dinamica diffusa e solo bisogno di picchiare che sono quelle che di solito troviamo noi in entrambe i versanti.
Comunque quando ti vien voglia di fare un giro da queste parti facci sapere!, tanto i nostri contatti li hai.

Andrea cell.3409015683
andrea.rossi1982@libero.it


At zalut
andrea.rossi1982 non è collegato   Rispondi citando