Non vorrei "sforare" andando troppo nello psicologico, non è questo il luogo... ma credo necessario, adesso, tornare a dire quello che ho già detto e che penso: hai fatto un lavoro stupendo. Che tu abbia lavorato su di un principio "non esatto" non cambia il mio apprezzamento e la bellezza del tuo lavoro. La mia "critica" è venuta fuori -anche a rischio di prendermi delle parolacce- per rispetto al tuo lavoro e a te. Ogni tanto torno a guardarlo, in alcuni punti è probabilmente un poco ingenuo ma ricco di inventiva e tenacia. Sono un uomo con la mente indirizzata verso le cose tecniche, se guardo un quadro di modigliani mi viene da sbadigliare (per mia ignoranza) ma godo a guardare un buon lavoro tecnico, anche se non ha riscontro nel reale. Che forse i ritratti di modigliani, con quei colli lunghi 1 metro, lo hanno?. Possibile che soltanto a noi tecnici viene chiesto di progettare qualcosa che funzioni ...altrimenti è "brutto"?. A me, il tuo lavoro è piaciuto, e molto. E, ad essere proprio sincero, anche la tua risposta (quella che hai dato a me) perchè coerente alla personalità che ha creato helixcross. Io sbaglio spesso, molto spesso... e non mi dispiaccio di questo, anzi... mi indica che sto crescendo...
A 50 anni, oramai... so bene come fare per tenere lontano da me la disapprovazione o le critiche degli altri... basta non sbagliare, basta non esporsi e non creare...
Ma mi guardo bene dal farlo! io mi espongo alle critiche e, se qualcuno mi "becca" in errore... (ed io me ne accorgo) vuol dire che sto andando nella direzione giusta. Che non cerco di proteggermi e che sto migliorando. Accidenti, ho sforato nello psicologico...
Enzocabrio.