Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 08, 20:48   #1664 (permalink)  Top
Sherman
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da lele.gpt Visualizza messaggio
ho provato a regolare la sensibilità in qualunque modo ma nulla..non cambia niente..con brushless tstaccato e tenendolo in mano tutto è regolare..provo anche con la mano a girare l'eli ed è tutto ok..appenna collego anche il motore mi fa quello scherzo..ingranaggi sono corretti..non troppo ne poco stretti..non so dove andare a racapezzolarmi..
Che batteria usi ? Le ni-mh non vanno più bene se monti il brushless (anche se immagino che ovviamante usi già le lipo), ma se anche la batteria fosse buona, e se la meccanica e tutto ok, c'è qualcosa che non va con il gyro.

In genere il movimento a destra - sinistra della coda (sbacchettamento) è causato da:
1) Un'alta sensibilità del gyro.
2) Passo troppo elevato sul rotore principale o comunque troppo pochi giri rototre (in questo caso tutto l'eli ondeggia un pò).
3) Batteria non sufficientemente potente (e quindi come punto 2).
4) Difetto meccanico coda.
5) Difetto di installazione o elettronico (la 4 in 1 o l'esc)

Non mi vengono in mente altri particolari situazioni, ma se le prime sono ok, prendi in considerazione il fatto che la 4 in 1 abbia qualcosa che non va (avendo provato a cambiare la sensibilità del gyro senza ottenere variazioni, potrebbe essere difettosa).

Prova anche magari a rimontare il vecchio motore, o se hai 2 motorini, di usarne solo 1, visto mai che uno dei due non vada tanto bene!!!

Spero che tu risolva, ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando